Logo The Music Dream
Cerca
Home Chi siamo Site Map Contattaci!

PRODOTTI

DIFFUSORI ACUSTICI > SERIE REFERENCE  > SYSTEM V

THE MUSIC DREAM©
_______________________

PRODOTTI

_________ 

DIFFUSORI ACUSTICI

_________

Serie Reference


System V

1 | 2 | 3 | 4



_______________


REFERENCE SYSTEM V

1 | 2 | 3 | 4

L'alta tecnologia passa da questa concezione e l'adozione di un crossover elettronico in Classe A, a due telai rappresenta l'anello di giunzione tra l'ascolto dal vivo e quello riprodotto. La circuitazione del crossover in Classe A, il contatto diretto, l'utilizzo di trasduttori in configurazione multipla, il controllo della loro impedenza, favoriscono quell'abbattimento di qualsiasi forma di distorsione, responsabile della naturalezza, trasparenza, risoluzione, assenza totale di risonanze e fatica d'ascolto, che caratterizzano l'intera produzione della Business Class, ossia della Serie Reference.
 
Ma a tale possanza tecnologica si contrappone il fascino delle
cose fatte a mano.
L'alto artigianato costituisce parte integrante del Reference System. Tutto il processo produttivo responsabile dell'aspetto visivo o della qualità dei particolari è assemblato a mano. Sono esclusi da questo processo costruttivo i trasduttori, che necessitano di elevata tecnologia per la ricerca e costruzione ed i crossover elettronici. Il resto, i mobili, i controlli di qualità, l'assemblaggio delle parti dei diffusori, il cablaggio,
è attuato interamente a mano. Ciò contribuisce ad incrementare il fascino risultante dall'incontro tra l'alta tecnologia e l'alto artigianato.

Frutto di alto artigianato sono i
mobili che sostengono le linee di trasduttori.
Tale possanza tecnologica non poteva essere piegata dall'adozione di strutture portanti fragili e ricche di vibrazioni e risonanze. Ecco che i mobili del Reference System sono costituiti da sandwich di materiali diversi come peso specifico, in modo da mitigare qualsiasi forma di risonanza, che andasse con la sua energia a modificare il movimento delle membrane dei trasduttori. Essendo questi utilizzati in configurazione multipla, per emettere determinate pressioni acustiche, compiono movimenti impercettibili, al contrario di un singolo trasduttore. A tutto vantaggio della qualità sonora. Simili prestazioni possono essere inficiate da strutture portanti mal progettate ed assemblate. Si è così attuato un attento studio volto alla minimizzazione degli effetti nocivi delle vibrazioni, studi svolti anche in simulazione al computer. Il risultato è il frutto della combinazioni di materiali e teorie differenti, che hanno permesso la realizzazione di cabinet particolarmente smorzati, con uso di fibre legnose diverse. Ogni torre è dotata di piedini smorzanti, avente lo scopo di abbattere maggiormente i residui fenomeni spuri.


Nella torre dei bassi si è pensato anche al movimento delle onde emesse al suo interno dai 6 altoparlanti.
Allo scopo di è privilegiata la pianta rettangolare con sviluppo in profondità. La struttura interna è stata dotata di separatori forati, aventi la duplice funzione di diffrattori dell'energia acustica e rinforzo della struttura. Sono stati eliminati gli angoli interni, responsabili di rinforzi delle onde stazionarie. E' stato impiegato un assorbente dell'energia acustica assolutamente ecologico.

Il
pannello dei medio-alti è stato realizzato con il medesimo procedimento costruttivo, con la differenza che questo non è un mobile chiuso. Una particolarità degna d'attenzione è costituita dall'adozione del pannello frontale curvato. Questo genere di pannello è responsabile di diversi pregi, due in particolare. Dal punto di vista acustico, il pannello curvo permette di annullare le riflessioni frontali. In secondo luogo, il pannello curvo può essere assimilato dal punto di vista strutturale ad un ponte. Le vibrazioni generate dai numerosi trasduttori, saranno così "trasferite" verso la parte esterna dello stesso, lasciando quasi del tutto immune la parte centrale dove sono alloggiati i trasduttori.
E dato che si tratta di sistemi della Business Class, tutti i diffusori sono dotati di piedi smorzanti in speciale gomma, che una volta inseriti sotto i diffusori, dopo che sono stati collocati in ambiente, abbattono ulteriormente il rumore residuo, migliorando il Time Response dei diffusori.

I Reference System sono diffusori ad
alto contenuto tecnologico.
Di conseguenza devono essere amplificati e supportati da apparecchiature HI-FI del più alto prestigio. La loro altissima risoluzione assieme alla completezza della gamma di frequenze riprodotte, ne fanno un prodotto unico, che vi permetterà d'ascoltare le più piccole nuances musicali contenute nei vostri dischi preferiti, restituendone in modo intatto la loro musicalità.
Sono stati progettati per soddisfare le più elevate esigenze sonore ed essere impiegati in studi di registrazione del più alto prestigio ed in ambienti domestici di dimensioni medio-grandi.

Continua a pagina 4

Prodotti > Diffusori Acustici > Serie Reference > System V


Francesco Piccione | The Music Dream© | All Rights Reserved ® | Copyright © 1998/2019