Logo The Music Dream
Cerca
Home Chi siamo Site Map Contattaci!

HOME | TECNICA > MULTY WIRE© "CABLES"

TECNOLOGIE > HIGH PROTECTION INTERFERENCES - H-PI©

THE MUSIC DREAM©
_______________________

TECNICA

_______________

Multy Wire "Cables"©

Tecnologie MWC©

"Cavi" ad Alta Risoluzione©
Linea di Trasmissione Bilanciata©
Alta Protezione dalle Interferenze Esterne©
Contrasto alle Vibrazioni e Risonanze©
Contrasto alle Interferenze Elettromagnetiche©
Risposta ai Transienti Immediata©
Interfaccia ad Alta Efficienza© 
Elevata Estensione in Potenza©
Elevata Potenza Dinamica©


_______________


HIGH PROTECTION INTERFERENCES - H-PI©


La tecnologia High Protection Interferences© (H-PI©), di The Music Dream© e derivata dal brevetto di invenzione industriale n° 1415894, consiste nell'utilizzo di un dispositivo di isolamento e schermatura, in grado di contrastare le interferenze di qualsiasi natura, provenienti dall'esterno.

La
tecnologia H-PI©, quindi, consente agli MWC© di proteggere il comportamento ed il contenuto del flusso di energia elettrica, quando transita al loro interno.


1. Natura del fenomeno

È stato accertato sperimentalmente, che esistono anche particelle atomiche provenienti dallo spazio, che attraversano tutto ciò che incontrano lungo il loro tragitto verso la Terra. Ciò, ovviamente, per spiegare quanto complesso ed importante sia il fenomeno delle interferenze esterne.

Infatti, è noto che qualsiasi cavo elettrico è in grado di fungere da
antenna per la ricezione delle più svariate forme di interferenze esterne: onde radio, digitali, satellitari, telefonia; etc..

Fin quando lo scopo è quello di captare onde radio o altre forme di segnali, nessun problema!
Ma, un cavo elettrico attraversato da un flusso di energia elettrica, non deve in alcun modo captare alcuna forma di interferenza esterna, anche quella di più debole energia.
Ciò perché queste intrusioni, entrano in contrasto ed in contatto col flusso di energia elettrica transitante al suo interno, determinando alterazioni nella qualità della trasmissione e del suo stesso contenuto.

L'esempio scolastico, è quello dell'introduzione di rumore, che si somma al segnale audio; ma si producono anche subdole variazioni nel comportamento, efficienza e velocità della trasmissione del flusso di energia elettrica. 


2. Funzione della tecnologia H-PI© 

La funzione della tecnologia H-PI©, quale importante aspetto del brevetto n°
1415894 del dott. Francesco Piccione, è quella di evitare e/o minimizzare, l'introduzione di interferenze esterne ed estranee al flusso di energia elettrica ed, in particolare, al segnale audio.

Solo così, si potrà avere un regolare ed efficiente flusso di energie elettrica, privo di ogni sorta di ostacoli interferenti alla sua trasmissione, che possono generare variazioni e dissipazioni del suo contenuto.


3. La struttura della H-PI©

Questa tecnologia è realizzata mediante l'utilizzo di un dispositivo, composto dalla combinazione di specifici materiali idonei allo scopo, tutti selezionati dopo oltre 30 anni di accurate sperimentazioni scientifiche.


4. Funzionamento della H-PI©

Data la sua particolare conformazione, affinché la tecnologia High Protection Interferences© (H-PI©), possa funzionare in modo corretto ed efficiente, occorre la contemporanea esistenza di due requisiti.

Il
primo, che la rete elettrica a 125/220 Volt, sia provvista di messa in massa o a terra.

Il
secondo requisito, riguarda l'innesco del suo regolare funzionamento e ciò avviene dopo

5 giorni

dalla connessione dello MWC© al sistema audio e quest'ultimo, a sua volta, alla rete elettrica a 125/220 Volt.

Ne consegue, una immediata interruzione del funzionamento della tecnologia H-PI©, tutte le volte che, congiuntamente o disgiuntamente:


  1. si scollega (e si ricollega) un MWC© dal sistema audio;
  2. si staccano (e si riattaccano) le spine di alimentazione del sistema audio alla rete elettrica a 125/220 Volt.

La regolarità e l'efficienza del funzionamento, si ripristinano automaticamente, trascorsi i 5 giorni dal collegamento.

Le ragioni tecniche di questo strano comportamento, risiedono nella particolare conformazione della tecnologia H-PI©.


5. Punto di innesco del dispositivo H-PI©

Nei nuovi MWC© di TMD©, il collegamento del dispositivo H-PI©, non avviene più tramite l'utilizzo di un filo conduttore isolato, esterno allo stesso MWC©.
Adesso, il collegamento avviene al suo stesso interno.

Ciò è realizzato in due modalità:

  1. negli MWC© Signal, Speakers e Phono, il dispositivo H-PI© è collegato al polo negativo; da qui la presenza di frecce direzionali, ad indicare il verso di collegamento dello MWC©, in modo da evitare di collegarli in modo opposto; 
  2. negli MWC© Power, il dispositivo H-PI© è collegato nel polo centrale della spina di rete, quello destinato al collegamento a terra dell'apparecchiatura elettronica.


6. Confronti non immediati

Da quanto espresso nei due paragrafi precedenti, purtroppo si evince che la tecnologia H-PI©, se, da un lato, permette l'espressione di prestazioni tecniche/sonore superiori, dall'altro, penalizza il confronto immediato e diretto con gli altri tradizionali cavi elettrici/audio.
Ciò perché questa particolare tecnologia, raggiunge la regolare e maggiore efficienza di funzionamento, dopo

5 giorni

dalla connessione degli MWC© al sistema audio ed il collegamento di quest'ultimo alla rete elettrica a 125/220 Volt.


7. Un suono di classe superiore

La tecnologia
High Protection Interferences© (H-PI©), produce un netto miglioramento delle prestazioni sonore, grazie soprattutto ad una maggiore capacità di introspezione del segnale audio da parte degli MWC©.

Grazie alla alta protezione contro le interferenze esterne, le informazioni presenti nei segnali audio, vengono maggiormente preservate.
In particolare, le informazioni di più bassa e microscopica energia, che, in assenza della tecnologia H-PI©, verrebbero confuse, attenuate o persino cancellate.

Nel corso dei giorni successivi alla messa in opera degli MWC©, rodaggio a parte, il suono acquisterà sempre più dettagli, naturalezza, trasparenza, velocità, micro e macrodinamica, nonché una migliore tridimensionalità della scena sonora e restituzione degli estremi della gamma audio.
Dopo 5 giorni, gli MWC© esprimeranno le loro massime prestazioni tecniche/sonore, in modo evidente.

Tecnica > Multy Wire "Cables"© > Tecnologie MWC© > Alta Protezione dalle Interferenze Esterne© > Contrasto alle V&R©


Francesco Piccione | The Music Dream© | All Rights Reserved ® | Copyright © 1998/2021